• w-facebook
  • w-googleplus

ATELIER RESIDENZIALE DI COMPOSIZIONE COREOGRAFICA

condotto da Alex Sander dos Santos e Danila Massara

Golfo del Tigullio (Genova)

dal 2 all' 8 luglio 2017 

 

Un' esperienza unica, tra DANZA, STORIA e MARE !

 

Intento del percorso è offrire l’occasione di partecipare al

processo di creazione coreografica, sino alla sua presentazione davanti ad un pubblico.

Saranno suggeriti strumenti di composizione, formali e di contenuto, con i quali i partecipanti collaboreranno portando il proprio apporto creativo. Il processo avviene attraverso sperimentazioni, improvvisazioni guidate e apprendimento di sequenze prestabilite. 

Grande attenzione verrà dedicata all’interpretazione e alla creatività del singolo. L’obiettivo non è solo la costruzione di una coreografia, ma anche l’elaborazione della sua messa in scena, attraverso il linguaggio compositivo e le scelte estetiche che caratterizzano lo stile di lavoro della compagnia.

 

E quale cornice migliore del Golfo del Tigullio e della città di Rapallo, i partecipanti performeranno all'interno della giornata di rievocazione storica dello Sbarco del Pirata Dragut, la tradizionale ed emozionante festa di Rapallo ricca di eventi, parate, spettacoli e concerti. 

 

 

24 ORE DI ATELIER + PERFORMANCE

Ai partecipanti si richiede una base, anche minima, nella danza e/o nel teatro.

L’arrivo dei partecipanti è previsto domenica 2 luglio e la partenza domenica 9 luglio.

COSTI :

450€ 

La quota comprende: 24 ore di Atelier, escursioni guidate, alloggio in appartamento dal 2 al 9 con colazione e la partecipazione agli eventi della rievocazione storica dello sbarco del pirata Dragut a Rapallo).

Pranzi e Viaggio di andata e ritorno fino a Rapallo sono a carico del partecipante.

È possibile partecipare senza usufruire dell'alloggio con una quota d'iscrizione di 250€.

DOVE : 

Situata al centro del Golfo del Tigullio, incastonata tra le verdi coste del Promontorio di Portofino e le scogliere rocciose che la dividono da Zoagli, regala scorci di grande bellezza dalle sue rive e dalle graziose frazioni collinari che la circondano ed offre piacevoli passeggiate ed una ricca rete di sentieri escursionistici.

Lo scenografico Lungomare Vittorio Veneto si collega al centro storico di origine medioevale, offre la possibilità di confortevoli passeggiate e visite culturali ad interessanti monumenti: l'Antico Castello sul mare, la Torre civica, la Basilica, il Monastero delle Clarisse e, nei dintorni, i ruderi dell' Abbazia di Valle Christi. 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI :

Scrivere à : marco.spazioluce@gmail.com

Organizzato dallo SPAZIO LUCE Milano, con il sostegno del COMUNE di RAPALLO