top of page
Nata nel 2012 dall'incontro dei tre danzatori, Alex Sander dos Santos, Danila Massara e Luciana Dariano, LD’A Linea d’aria è una compagnia di danza contemporanea, con sede a Parigi, ma che sviluppa i propri progetti sia in Francia che all'estero.
L’idea è di non essere semplicemente una compagnia, ma soprattutto un collettivo al servizio dell’arte, in cui il concetto di distanza, nel senso di lontananza ma anche di differenza, sta, nella sua accezione più positiva, alla base del lavoro del gruppo. Da qui il nome “Linea d’aria” espressione italiana, letteralmente intraducibile in altre lingue, che si usa per indicare la distanza più corta tra due luoghi.
L'obiettivo della compagnia è la creazione e la produzione di progetti multidisciplinari (danza, teatro, installazioni, performances e arte visiva ) attraverso la stretta collaborazione con artisti che dimostrano una sensibilità e una visione dell’arte compatibile.
Nel proprio percorso artistico LD’A ha sempre dato una particolare importanza alla pedagogia, intesa come condivisione e trasferimento dell'esperienza, attraverso corsi, stages e laboratori per bambini ed adulti, amatori e professionisti. Grazie alle differenti formazioni dei membri della compagnia, l’insegnamento varia tra la danza contemporanea, il teatro danza, il linguaggio del corpo et l’arte applicata alla scena.
L'équipe
LAURENT MENU
Presidente della compagnia.
LAURA BIONDI
Responsabile produzione.
ÉLODIE TOURET
Tesoriere della compagnia.
Responsabile amministrativo.
STÉPHANE FOUCHER
Responsabile tecnico.
bottom of page